La magia della lettura si ripeterà, per i bambini tra i tre e i dieci anni, nel prossimo week-end. Tornano infatti domani, sabato 6 maggio, alla Biblioteca Comunale Marsilio Ficino, per l’ultimo appuntamento di questa stagione, “Le nostre storie”, serie di letture ad alta voce ed animate a cura del personale della biblioteca insieme ai suoi volontari del Servizio civile e agli operatori della cooperativa Le Macchine Celibi.
Un momento speciale, in cui le storie sembrano davvero prendere vita, trasmettendo emozioni e creando un istante magico di interazione tra bambini e adulti. Un modo per ridere e riflettere al tempo stesso, condividere ed emozionarsi insieme.
I racconti saranno animati grazie al supporto di oggetti e personaggi che spunteranno da una “valigia piena di storie”.
Nella mattinata, tra le ore 10 e le 12, saranno interpretate letture adatte per i bambini tra i tre e i sei anni. Nel pomeriggio, tra le ore 16 e le 18, per quelli tra i sei e i dieci anni.
Sempre domani, sabato 6 maggio, alle 18, ancora presso la Biblioteca Comunale Marsilio Ficino si parlerà del libro di Gigi Paoli, “I misteri di Firenze”, titolo che raccoglie in un volume unico le prime tre indagini del reporter Carlo Alberto Marchi, protagonista dei romanzi editi da Giunti. All’evento, organizzato insieme alla Libreria Fortuna, parteciperà l’autore, scrittore e giornalista del quotidiano La Nazione, per il quale è stato responsabile della cronaca giudiziaria per 15 anni.
Gli eventi sono su prenotazione dal sito www.fiv-eventi.it.
Si conclude con questa data così “Primavera in Biblioteca”, il programma di 15 iniziative che, dal marzo scorso, ha coinvolto gli amanti della lettura di ogni età.